|
| |
|
 |
| Si esaminano QUESITI degli intermediari iscritti ex art.106 TUB sulle non conformità, i rischi connessi e le eventuali soluzioni percorribili. |
|
|
|
| |
 |
|
|
| |
|
SISTEMA 106 T.U.B. 2009 ©
SISTEMA di ORGANIZZAZIONE, GESTIONE e CONTROLLO
degli
INTERMEDIARI FINANZIARI modulato in sezioni operative |
|
|
A |
Normativa primaria |
B |
Normativa secondaria |
C |
Gestione e controllo
Intermediari 106 T.U.B. |
|
SISTEMA 106 T.U.B. 2009 ©
Sistema di
organizzazione,
gestione
e controllo
degli
iscritti
ex art. 106 T.U.B. |
|
|
|
|
M & A AZIENDA 106
T.U.B. |
|
Il team
di professionisti del sito 106t.u.b.
offre un servizio
di M
& A al fine
di:
-
Valutare;
-
Acquisire;
-
cedere;
un'azienda 106 T.U.B..
|
|
Le ragioni che muovono l'acquisto e/o la cessione (di partecipazioni) di una società 106 T.U.B., come di altre società, sono riconducibili a 3 tipologie:
- Strategiche - per le difficoltà di affrontare la concorrenza, la dismissione di aree d'affari non rapresentanti il core business, etc.;
- Economico e/o finanziario - impossibilità di capitalizzare adeguatamente l'azienda, monetizzare l'investimento, etc.;
- Personali - incomprensioni tra i soci, contrasti nella gestione societaria, etc.
Lo Studio De Legge che coordina il team dei professionisti di 106tub.eu garantisce la riservatezza nei confronti del mercato e dei concorrenti.
Nello specifico 16tub.eu, in quanto struttura dedicata di settore, colloquia con i potenziali acquirenti senza che la società si esponga in maniera esplicita e quindi con un approccio esplorativo delle condizioni significative.
L'area M&A fornisce quindi un supporto ne:
- la ricerca del potenziale acquirente/venditore;
- i contatti riservati;
- l'assistenza negoziale;
- la valutazione d'azienda;
- la due diligence contabile, fiscale e la compliance societaria.
La valutazione dell'operazione di acquisto/cessione si basa principalmente su di una analisi del profilo aziendale dell'intermediario finanziario con l'esame favorevole solo delle controparti che mostrano i requisiti necessari.
|
|
Per approfondimenti sul servizio e per comunicare la
disponibilità a valutare inviare una e-mail a: studiodilegge@alice.it |
( nell'ambito
della riservatezza e segreto
professionale) |
| |
|
|
|
|
|
|
ABF - Arbitrato Bancario Finanziario
" Disposizioni Bankitalia sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari".....>
|
|
|
|
|